Menu principale:

Praxis Formazione


Vai ai contenuti

Il coaching

Il coaching è un servizio professionale qualificato ed efficace, che aiuta le persone a diventare consapevoli delle proprie potenzialità, scoprendo le strategie più adeguate per raggiungere gli obiettivi.
Il coaching promuove e stimola la piena realizzazione delle potenzialità individuali e delle organizzazioni; è un processo di crescita mirata e di apprendimento, che proietta le persone dal loro presente al futuro desiderato, nel rispetto delle più diverse sfaccettature dell'essere, con un'attenzione alle scelte pragmatiche del fare.

Il coach è un partner esperto, che fornisce gli strumenti ed il metodo più adeguato per realizzare progetti di sviluppo personale ed aziendale, riscoprendo le motivazioni per procedere.
Il coach lavora sulle resistenze al cambiamento, sviluppa l'autostima e infonde il coraggio di cambiare con equilibrio il corso della propria vita o del processo aziendale.


Life Coaching


Nel Life Coaching il protagonista è sempre il cliente. Il Coach lo aiuta a chiarire e a ridisegnare i suoi sogni, le su aspirazioni, ad affrontare sfide ed ostacoli. E' un cammino comune che affronta aspetti legati alla sfera della vita privata, dello sport e della professione per:

< Diventare consapevoli delle proprie capacità e potenzialità
< Individuare con chiarezza obiettivi personali e professionali
< Trovare nuove motivazioni e le strategia più adeguate
< Sviluppare capacità decisionali
< Migliorare l'autostima ed acquisire sicurezza
< Superare dipendenze affettive
< Uscire dalla trappola del mobbing
< Fare bilancio delle proprie competenze
< Orientarsi nello studio e nel lavoro
< Migliorare il proprio metodo di studio
< Comunicare in modo efficace
< Gestire al meglio i rapporti con gli altri
< Ampliare il giro d'affari
< Trovare un equilibrio tra la vita privata e quella professionale
< Migliorare la qualità della vita.

"Il mercato del coaching continua a registrare in Italia aumenti vicini al 100% ogni anno" (L'IMPRESA - Rivista Italiana di management - N. 10 - Novembre 2009).

Responsabile del coaching Rita Iammarino:

Ha frequentato l'”Advanced Coaching Master Cycle” 1° e 2° Livello, presso l'Advanced Coach Academy - Life Coach Italy - Roma. Rita Iammarino coniuga l'attività di Coaching con quelle di Orientamento al lavoro e Formazione.


scarica il curriculum di Rita Iammarino

Home Page | Chi siam